La filastrocca non mi viene,
ma per le mani questa crema conviene?
Ehm… torniamo seri!
“Buongiollo” a tutti! Come avrete carpito dal titolo e dall’immagine soprastante, il post di oggi si concentra interamente sulla Crema Mani per pelli mature – protettiva nutritiva – della linea “Olivo” di Bottega Verde, acquistata nell’ormai lontano Febbraio 2018 (clicca qui per dare una sbirciata ai prodotti) e portata a termine in quest’Aprile pazzerello.
CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO | in offerta a 3,59 € |
QUANTITÀ | 75 ml |
PAO | 12 M |
REPERIBILITÀ | sito online o negozi Bottega Verde |
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE
Formula ricca per pelli particolarmente esigenti, nutre intensamente e protegge le mani regalando morbidezza istantanea. Ottima per alleviare la sensazione di secchezza dovuta alle aggressioni esterne.
È formulata con il 96% di ingredienti di origine naturale e non contiene parabeni, coloranti, EDTA, PEG, cessori di formaldeide ed oli minerali.
COME SI USA
Massaggia sulle mani una noce di crema tutte le volte che ne senti il bisogno.
INCI
- Aqua (solvente
),
- Glycerin (denaturante/umettante/solvente
),
- Cetearyl Alcohol (emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante
),
- Stearic Acid (emulsionante
),
- Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein (condizionante cutaneo
),
- Octyldodecanol (solvente
),
- Olea europaea Fruit Oil (vegetale
),
- Glyceryl Laurate (emolliente/emulsionante
),
- Glyceryl Oleate (emolliente/emulsionante
),
- Glyceryl Stearate (emolliente/emulsionante
),
- Hydrogenated Ethylhexyl Olivate (emolliente/condizionante cutaneo
),
- Phenoxyethanol (conservante
),
- Parfum,
- Sodium Benzoate (conservante
),
- Olea europaea Oil Unsaponifiables (emolliente
),
- Butyrospermum parkii Butter (condizionante cutaneo
),
- Tocopheryl Acetate (antiossidante
),
- Hydrolyzed Olive Fruit* (antiossidante
),
- Allantoin (idratante/lenitivo
),
- Xanthan Gum (legante/emulsionante/condizionante cutaneo
),
- Potassium Hydroxide (agente tampone
),
- Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables (emolliente/condizionante cutaneo
),
- Sodium Phytate (sequestrante
),
- Citric Acid (agente tampone/sequestrante
),
- Potassium Sorbate (conservante
),
- Coumarin (allergene del profumo
),
- Hydroxycitronellal (allergene del profumo
),
- Alpha-Isomethyl Ionone (allergene del profumo
),
- Limonene (allergene del profumo
),
- Geraniol (allergene del profumo
),
- Linalool (allergene del profumo
),
- Benzyl Alcohol (conservante/allergene del profumo
).
* proveniente da agricoltura biologica
Piccola ANALISI dell’INCI
Si tratta di un prodotto che si basa – essenzialmente – su una buona dose di Glicerina (Glycerin), sostanza dall’azione idratante che piace parecchio alla pelle della sottoscritta. Trattandosi di un prodotto facente parte della linea “Olivo”, oltre a contenere una quantità discreta di Olio d’Oliva (Olea europaea Fruit Oil, ingrediente dalle proprietà emollienti, ), è arricchito con la frazione insaponificabile – guarda caso – dell’olio d’Oliva (Olea europaea Oil Unsaponifiables) che dovrebbe stimolare i processi riparativi dell’epidermide. Non mancano, inoltre, il potere emolliente, nutritivo, lenitivo e riparativo del Burro di Karitè (Butyrospermum parkii Butter) e l’azione idratante e disarrossante dell’Allantoina (Allantoin).
ESPERIENZA
Questa, signori e signore, dovrebbe essere la crema con il tubetto nella versione antecedente il recente restauro del pacakaging e, nonostante questo rinnovamento, non credo che l’azienda abbia apportato delle modifiche anche alla formulazione. Ora, non posso esserne completamente certa perché non ho ancora avuto modo di andare in negozio a sbirciarne l’INCI e sul sito non è riportato nulla per cui prendete questa mia pseudo-affermazione con i guanti e se qualcuno dovesse sapere qualcosa a riguardo non esiti a scriverlo nei commenti qua sotto ↓ . Comunque, il prodotto è conservato in un semplice tubetto di plastica morbida con tappo a scatto, ha una bella consistenza cremosa ed una gradevole profumazione descritta da punte dolciastre che richiamano il profumo del bagnodoccia “Addolcente e Protettivo” della stessa linea.
Si stende bene senza creare eccessiva scia bianca ed ha una velocità di assorbimento nella norma, anche se ha la tendenza a lasciare (dipende – ovviamente – dalle dosi applicate) un lieve velo di unticcio che scompare un minuto dopo l’applicazione. Sebbene l’abbia provata in quantità abbondanti prima del riposo notturno, preferisco utilizzarla durante il giorno perché, oltre a lasciare un profumino gradevole sulla cute e a donare un piacevole senso di sollievo, è capace di regalare un’idratazione soddisfacente e una discreta protezione. Parlo di protezione perché, una volta applicata, lascia una sorta di velo protettivo che difende le mani in maniera percettibile, ma non invadente (in poche parole: si avverte sulla cute, ma non lascia patine fastidiose).
Se ricordate, in passato vi avevo parlato della mia esperienza positiva con la crema mani della linea “Mandorle Dolci” e, nonostante siano due prodotti molto simili tra loro, ho preferito quella alle mandorle per una questione di profumo.
3,5/5 GUFI
3,5 Gufi: formulazione discreta, consistenza gradevole, profumazione piacevole, idratazione buona, potere protettivo soddisfacente, prezzo accessibile e reperibilità non male.
Al prossimo post e non mettetevi pressione!