Quantcast
Channel: NON METTERMI PRESSIONE
Viewing all articles
Browse latest Browse all 464

Dar pareri volentieri: Intimo Fresco – Venus

$
0
0

Sono tanti i detergenti,
ma fra tutti gli ingredienti

il mio cuore accidentato
dalla menta è appagato!

20160711_123812

Ehm…torniamo seri!

Dopo una settimana di latitanza ritorno con un nuovo post dedicato al Detergente “Intimo Fresco” della Venus. Se non ricordo male, di questa linea dovrebbero esistere altre due versioni:

  • l’Intimo Lenitivo con Estratto di Camomilla (quello con il tappo rosa),
  • l’Intimo Ultra Delicato con Estratto di Malva (quello con il tappo verde acqua),

Per il momento ho provato solo ed esclusivamente quello Intimo Fresco con Estratto di Menta, per cui non posso dirvi nulla sulle altre due varianti. Che dire? Beh, forse è meglio lasciarvi ai miei sproloqui.

CARATTERISTICHE PRODO TTO
PREZZO 1,90 € (in offerta 0,79 cent)
 QUANTITÀ 200 ml
PAO 12 M
 REPERIBILITÀ Acqua&Sapone, CAD, Tigotà ed in diversi supermercati
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE

Sulla confezione non troverete descrizioni chilometriche ed eclatanti, ma un semplice: “Purifica, Rinfresca, Protegge e Previene le irritazioni”.

INCI
  • Aqua (solvente verdeverde) ,
  • Sodium Laureth Sulfate (tensioattivo giallo),
  • Sodium Chloride (viscosizzante verdeverde),
  • Sodium Benzoate (preservante verde),
  • Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo giallo),
  • Disodium Cocoamphoacetate (tensioattivo verdeverde),
  • Tetrasodium EDTA (sequestrante rossorosso),
  • Triethyl Citrate (deodorante/antiossidante verdeverde)
  • Citric Acid (agente tampone sequestrante verdeverde),
  • Eucalyptol (denaturante verde),
  • Mentha piperita Oil (vegetale verdeverde),
  • CI 42090 (colorante cosmetico rosso),
  • CI 19140 (colorante cosmetico rosso).
Piccola analisi dell’INCI

Nella formulazione è presente il Sodium Laureth Sulfate (SLES), un tensioattivo anionico primario il cui potere sgrassante e possibilmente irritante è tamponato dalla presenza – vedi INCI sopra – di due tensioattivi anfoteri (Cocamidopropyl Betaine e Disodium Cocoamphoacetate) che dovrebbero risultare meno irritanti, grazie ad una maggior dermocompatibilità.

È un detergente intimo ad azione antibatterica, azione garantita sia dalla presenza dell’Olio di Menta piperita (Mentha piperita Oil) che, oltre a possedere proprietà rinfrescanti e purificanti, svolge un’azione antisettica ed antipruriginosa, sia dalla presenza dell’Eucaliptolo (Eucalyptol), sostanza contenuta nell’Olio Essenziale di Eucalipto, che possiede numerose capacità fra cui quelle antiinfiammatorie, antisettiche ed antifungine.  Inoltre in questo detergente è contenuto il Trietilcitrato (Triethyl Citrate), una sostanza antiodorante in grado di inibire gli enzimi batterici responsabili della formazione dei cattivi odori.

ESPERIENZA

Questo è uno di quei prodotti – come il Detergente Intimo “Freschezza” della Neutromed – che piglio e ripiglio ogniqualvolta si trovi in offerta. Ricordo di averlo comprato quasi un anno fa e di averne parlato, in modo molto stringato, in questo post dei prodotti finiti.

Il prodotto è conservato in un flacone di plastica dotato di beccuccio dosatore sul cucuzzolo del tappo. Il packaging nel complesso è molto semplice, ma per facilitare l’applicazione ho preferito travasare il tutto in un contenitore fornito di erogatore a pompetta che ritengo più comodo da utilizzare. Ha la giusta consistenza, né troppo liquido né troppo “corposo” ed ha un fresco profumo di Eucalipto, a mio parere, è la nota che prevale maggiormente.

20160711_121831

Fa una bella schiumetta e quello che più mi piace, prezzo compreso, è il fatto che lasci una piacevole sensazione di “freschitude” nei paesi bassi, una freschezza nel complesso delicata e per nulla invadente.
Sicuramente non avrà una formulazione super-iper-ultra-delicata e non la consiglierei, vista la presenza di SLES, a tutte/i coloro che possiedono un’area divertimenti un pochino problematica (facilmente irritabile o arrossabile), ma nel mio caso non ho riscontrato alcun tipo di problema. È un prodotto di facile reperibilità e che spesso è possibile trovare in offerta.

Nel post sopra citato (quello dei prodotti finiti di Ottobre 2015) ricordo di avergli dato 3,5/5 Gufi, ma, considerando il prezzo, l’INCI tutto sommato accettabile e l’efficacia sulla mia persona, posso tranquillamente assegnargli anche…

4/5 GUFI

04_quattrogufi

4 Gufi: ottimo prezzo, INCI accettabile, buona efficacia, profumo gradevole e piacevole sensazione di freschezza.

Avete provato anche voi questo prodotto? Se si, come vi siete trovate?

Al prossimo post e non mettetevi pressione!



Viewing all articles
Browse latest Browse all 464

Trending Articles