Ho parlato di tanti prodottini
alcuni schifosi ed altri carini,
con “Acqua di Luna” la svolta è in agguato
ecco il racconto del tonico garbato.
Alla Luna volle rubare il pallido candore
da donare alle pelle, suo unico amore.
Ehm… torniamo seri!
CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO | 6,95 € |
QUANTITÀ | 100 g |
PAO | data di scadenza indicata sulla confezione |
REPERIBILITÀ | sito online o negozi Lush |
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE
Una per i visi in stato di emergenza. Con tea tree, pompelmo e ginepro per purificare la pelle grassa o mista che così diventerà chiara e limpida come la luna.
Come si usa: chiudi gli occhi e spruzzalo direttamente sul viso o su un batuffolo per rimuovere ogni residuo indesiderato.
Buono a sapersi
Non è solo un tonico: è anche una dose diluita di aromaterapia pronta per l’uso in ogni momento.
INCI
- Acqua di Tea Tree (Melaleuca alternifolia
, Aqua),
- Acqua di Pompelmo (Citrus paradisi
, Aqua),
- Acqua di Bacche di Ginepro (Juniperus communis
, Aqua)
- Limonene* (allergene del profumo
),
- Profumo,
- Methylparaben (conservante
).
* presente naturalmente negli oli essenziali
ESPERIENZA
Habemus il primo post completo su un tonico che ho preso qualche mese fa, credo verso Dicembre, sul sito della Lush. Tutto è partito con la scusa di voler acquistare “Biancaneve”, un sapone che realizzano in edizione limitata durante il periodo natalizio, e poi, come sempre, la cosa mi è leggermente sfuggita di mano per cui, oltre al sapone, si sono aggiunte altre robine.
Vi dirò, non mi dispiace affatto che il tonico sia conservato in un flaconcino dotato di erogatore spray, questo velocizza la mia routine viso consentendomi di saltare lo step “dischetto di cotone imbevuto di tonico e picchiettato sul viso”. Una volta terminato riciclerò sicuramente la confezione.
Ha un fresco profumo contornato da lievi note balsamiche.
Dopo aver deterso il viso con un gel detergente pratico qualche spruzzata, generalmente due o tre, ed attendo che asciughi, magari facendo altro. Una volta asciutto non lascia sulla pelle alcun tipo di patina o quella sgradevole sensazione di appiccicaticcio. Oltre ad essere piacevolmente rinfrescante ho notato una lieve, e ripeto lieve, azione purificante. Non dico che faccia i miracoli, tuttavia riesce a tenere abbastanza sotto controllo le imperfezioni.
Esiste sia la versione da 100 g sia quella da 250 g a 13,25 €… certo, non è un prodotto economico, ma ogni tanto ci si può togliere uno sfizio e, in fin dei conti, non mi ha nemmeno deluso.
Oltre ad “Acqua di Luna” che, come ho già detto, è un tonico studiato per le pelli miste e grasse, sul sito è possibile trovare altre due varianti:
- “Acqua di Sole”, formulato per le pelli secche, sensibili e mature.
- “Acqua di Vita”, realizzato per ogni tipo di pelle.
4/5 GUFI
4 Gufi: l’INCI non è prefetto (è presente un parabene) e non è un prodotto super economico, ma il packaging è pratico, il profumo è gradevole ed ha una lieve azione purificante.
Che mi raccontate di bello?
Al prossimo post e non mettetevi pressione!
