Speravo che tu fossi sorprendente
e invece sei stato abbastanza deludente!
Ehm… torniamo seri!
CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO | 18,00 € |
QUANTITÀ | 250 ml |
PAO | data di scadenza indicata sulla confezione |
REPERIBILITÀ | DeaOliva |
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE
Detergente delicato, idratante ed umettante, formulato per l’igiene intima quotidiana. Deterge con la massima dolcezza rispettando il pH fisiologico delle zone intime. Dona una piacevole sensazione di pulizia e freschezza durante il giorno. Ideale per la pulizia delle coppette mestruali ed altro.
INCI
- Aqua (solvente
),
- Sodium Lauroyl Sarcosinate (antistatico/tensioattivo/viscosizzante
),
- Caprylyl/Capryl Glucoside (tensioattivo
),
- Coco-Betaine (tensioattivo
),
- Glycerin** (denaturante/umettante/solvente
),
- Olea europaea Oil* (emolliente/solvente/vegetale
),
- Coco-Glucoside (tensioattivo
),
- Benzyl Alcohol (conservante/solvente/allergene del profumo
),
- Lactic Acid (agente tampone/umettante
),
- Phenetyl Alcohol (deodorante
),
- Potassium Sorbate (conservante
),
- Sodium Benzoate (preservante
),
- Gellan Gum (filmante
),
- Ethylhexylglycerin (conservante/battericida
),
- Melaleuca alternifolia Oil* (antibatterico
),
- Dehydroacetic Acid (conservante
),
- Dipotassium Glycyrrhizate (umettante
).
* prodotto da agricoltura biologica
** glicerina vegetale
Piccolissima ANALISI dell’INCI
È formulato con tensioattivi delicati (Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Coco-Betaine e Coco-Glucoside) e contiene alcuni ingredienti ad azione antimicrobica e deodorante (Phenetyl Alcohol e Tea Tree Oil).
ESPERIENZA
DeaOliva è un’azienda, nata agli inizi degli anni ’90, che realizza cosmetici 100% naturali, con estratti biologici, senza conservanti, coloranti e OGM. Ho appreso della sua esistenza al SANA (ehi… ehi?Ecco il link all’haul!) ed è proprio al loro stand che ho fatto i miei primissimi acquisti e, visti i prezzi, avevo grandissime aspettative… aspettative che si sono rivelate, ahimè, delle grandissime delusioni.
Ok, tralasciando per un secondo la mia immensa “favaggine” nell’acquistare un detergente intimo così costoso, per 18,00 € mi sarei aspettata come minimo l’uscita di Mastro Lindo con tanto di cencino pronto a ripulire e a rinfrescare l’intera zona e invece nemmeno “Gigi lo zozzone” con il suo spazzolone si è presentato!
Allora, partiamo con ordine, il flaconcino è caruccio, ma il tappo a pompetta “open&closed” è un po’ troppo morbido per cui ogni volta che si va a prelevare il prodotto, vista anche l’inconsistente consistenza, si rischia di far partire un getto nell’iperspazio.
Ha una consistenza veramente troppo liquida, sembra quasi allungato con l’acqua, ed ha un profumo non particolarmente invitante.
Deterge delicatamente le mucose e fa una buona schiumetta. Ora va bene detergere con la massima dolcezza, ma la sensazione di freschezza dove cappero sta? “Sensazione di Freschezza al banco informazioni, Sensazione di Freschezza al banco informazioni!” No, scherzi a parte, ragazze/i questa sensazione di freschezza per me non esiste. Ho preferito di gran lunga il detergente intimo di Victor Philippe e considerate che nemmeno quello mi aveva fatto impazzire.
Per carità è delicato, lava “schiumettando”, è certificato ICEA e tutto quello che volete, ma non credo valga i soldi spesi. In commercio ho trovato prodotti migliori e a prezzi più contenuti.
Per noi (Mr Darcy compreso) è bocciato!
2/5 GUFI
2 Gufi: buon INCI, troppo liquido, profumo non particolarmente invitante e prezzo troppo esagerato.
Provato? Fatemi sapere nei commenti!
Al prossimo post e non mettetevi pressione!
