Sei un regalo assai bellino
e ti ho trovato in un sacchettino!
Tutto rosa e profumato
sarai subito spianato!
Ehm… torniamo seri!
Un sapone? Ebbene si, è passato troppo tempo dall’ultima volta che ho pubblicato un post sui saponi e ne sentivo la mancanza! E voi? Cooooomunque… oggi voglio parlare de “Les Savons d’Océane“, un’azienda a gestione familiare (o almeno credo) che realizza saponi ai piedi del massiccio del Garlaban. Come ho fatto a conoscerli? Merito della mamma che, di ritorno da una fiera, mi ha portato in dono una saponetta alla Calendula da 125 g.
Non è bellissima? Ed ha un profumo E-S-A-G-E-R-A-T-O!
Sono tutti saponi 100% vegetali ed arricchiti con Burro di Karitè ed Olio di Mandorle Dolci. Passando sul sito ho visto che esistono ben cinque linee diverse… eccole:
- “Les Fruits“, una linea ai profumi della frutta (alla Fragola, all’Albicocca, al Lampone, alla Ciliegia, al Frutto della passione, al Melone e tantissimi altri).
- “Les Provençaux“, una linea ai profumi della Provenza (alla Lavanda, al Miele, al Rosmarino, al Timo, alla Verbena ed altri ancora).
- “Les Fleures“, una linea ai profumi dei fiori (ai Fiori di Loto, al Giacinto, alla Mimosa, al Mughetto, al Gelsomino e chi più ne ha più ne metta).
- “Les Traitants“, una linea di saponi “curativi” (all’Aloe Vera, all’Argan, all’Argilla Verde, all’Olio di Jojoba, al Latte d’Asina e ancora e ancora).
- “Plantes e Divers“, una linea ai profumi delle piante e qualcosina in più (all’Eucalipto, all’Oppio, alla Menta, all’Arancia e Cannella, al Cioccolato, al Tè Verde e poi andate a vedere che fate prima!).
Qual è il vostro preferito?
Al prossimo post e non mettetevi pressione!
